Selezioniamo noi il tuo personale di marketing per la tua azienda, cercando professionisti capaci di coniugare creatività, analisi, innovazione e metodologia nel giusto mix del tuo ruolo richiesto. In 20 anni di gestione di agenzia abbiamo perfezionato l’arte della gestione della selezione del personale in ambito marketing, attraverso l’utilizzo di metodologie e tecnologie delle gestione del tempo e delle priorità aziendali.
Nella selezione quindi andiamo ben oltre la valutazione delle qualifiche su carta ma ci immergiamo nella realtà aziendale per individuare il profilo con tutte le caratteristiche adatta al tipo di azienda.
L’epoca della gestione delle risorse umane nel marketing degli anni ’90 è definitivamente tramontata.
Oggi l‘arte di gestire le attività di marketing ha subito una profonda trasformazione, evolvendosi da un semplice intuito a un approccio decisamente più metodico e scientifico.
Questa evoluzione richiede professionalità d’élite, che sa coniugare creatività e analisi, innovazione e rigorosa metodologia.
Ecco perché noi interveniamo: per garantire che al tuo fianco ci siano persone dotate delle competenze e delle capacità necessarie per navigare con successo in questo panorama in costante cambiamento.
Non si tratta solo di trovare un esperto SEO, un genio dei social media o un stratega del marketing. Si tratta di trovare professionisti che devono pensare in modo innovativo, che possono lavorare in un ambiente in rapida evoluzione.
Ogni settore ha le sue figure chiave, e nel mondo del marketing non fa eccezione. Ecco alcuni dei ruoli e delle professionalità principali che compongono il colorato mosaico del marketing:
La selezione di questa figura cruciale è un processo meticoloso. Cerchiamo individui con una visione strategica affinata, che possiede la capacità di sintetizzare idee complesse e guidare un team con determinazione.
La capacità di prendere decisioni ponderate e incisive sotto pressione e la maestria nell’orchestrare sinergie efficienti tra parti diversi sono qualità indispensabili.
Alla ricerca del Product Manager ideale, valorizziamo la visione strategica, l’acume commerciale e la capacità di gestire progetti complessi dall’ideazione al lancio. La comprensione profonda del mercato e la capacità di anticipare le esigenze dei consumatori sono i plus di questo ruolo nella nostra selezione.
Il ruolo del Specialista SEO (Search Engine Optimization) è spesso avvolto in una nebbia di mistero, soprattutto per coloro che non sono familiari con il mondo del marketing digitale e della visibilità online. La nostra ricerca per lo specialista SEO ideale è focalizzata sulla reale capacità del candidato di comprensione degli algoritmi dei motori di ricerca e delle tattiche di ottimizzazione.
Il vero plus di uno specialista SEO è che, non solo comprenda gli aspetti tecnici, ma che sia anche in grado di allineare gli sforzi di ottimizzazione con gli obiettivi aziendali.
La selezione di un Manager SEM (Search Engine Marketing) efficace è un processo fondamentale per le aziende che desiderano incrementare la loro visibilità online attraverso la pubblicità. Prudenza finanziaria, l’acume analitico e la capacità di massimizzare il ROI attraverso strategie di annunci mirate sono criteri cardinali nella nostra selezione.
Selezioniamo professionisti con creatività , un polso sulle tendenze emergenti e la capacità di ingaggiare e crescere comunità virtuali in modo autentico ed efficace.
La nostra caccia per l’analista di dati ideale è implacabile. Cerchiamo professionisti che abbiano la capacità di trasformare un mare di dati in intuizioni azionabili, possiedano un occhio critico per i dettagli e siano dotati di un pensiero analitico e strategico acuto.
Per il Content Manager, la maestria linguistica e la capacità di tessere narrazioni coinvolgenti e persuasive sono essenziali. Ci orientiamo verso individui che possono creare contenuti che riecheggiano con il pubblico, elevando la percezione del brand e stimolando l’engagement.
Una volta ricevuti i curriculum, è il momento di fare una prima selezione. Guardiamo oltre la semplice esperienza. Le interviste iniziali, ci aiutano a trovare candidati che non solo hanno le competenze, ma anche la giusta “chimica” per il tuo team e/o la tua Azienda.
Per i ruoli di marketing, niente dice più di un test pratico. Chiediamo ai candidati di creare una breve campagna o di analizzare un set di dati. Questo ci darà una visione chiara delle loro capacità reali, oltre alle belle parole sul curriculum.
L’ultima fase è l’intervista faccia a faccia. Ora è il momento di approfondire. Facciamo domande sulla loro esperienza, sulle sfide affrontate e su come hanno gestito situazioni difficili. Cerchiamo di capire non solo le loro competenze, ma anche il loro carattere e come potrebbero inserirsi nella cultura aziendale.
Non riguarda solo l’apprendimento delle specifiche tecniche del lavoro, ma anche l’introduzione alle dinamiche di squadra e a tutto ciò che può aiutare un nuovo membro a sentirsi parte integrante del team fin dal primo giorno. Ecco perché è così importante.