KOMSULTING

AUDIT MARKETING

COSA FUNZIONA E COSA NON FUNZIONA?

L’audit di marketing di KOMSULTING è un processo attraverso il quale analizziamo la tua strategia di marketing per determinare cosa funziona e cosa no, fuori e dentro l’azienda..

Trasformiamo i tuoi punti interrogativi di marketing in punti esclamativi!

Si tratta di un esercizio cruciale per identificare i punti di forza, le aree di miglioramento e le opportunità inesplorate.

il diavolo si nasconde nei dettagli

L’audit di marketing è una sorta di esame medico per il tuo business. Analizza le tue strategie, vede cosa funziona, cosa no, dove dovresti investire per crescere.

Ma, sappiamo tutti che il diavolo si nasconde nei dettagli.

Ecco come funziona: L’audit di marketing prende la lente d’ingrandimento e osserva da vicino ogni strategia che hai implementato. Esamina le campagne pubblicitarie, i post sui social media, le e-mail inviate ai tuoi clienti, e ogni altro dettaglio. E poi? Ti dice senza mezzi termini cosa va alla grande, cosa zoppica e, soprattutto, dove devi mettere mano per fare la differenza.

Un audit di marketing dovrebbe essere una pratica regolare, dove l’analisi dettagliata fornisce insight preziosi per l’ottimizzazione continua. In Komsulting, adottiamo un approccio scientifico e meticoloso all’audit di marketing.

Analizziamo ogni aspetto della tua strategia, dal digitale al tradizionale, dalla pianificazione all’esecuzione, per garantire che ogni elemento sia allineato per massimizzare l’efficacia.

“Qualità significa fare le cose bene quando nessuno ti sta guardando.” Henry Ford
Selezione: ti accompagniamo nel processo di selezione delle agenzie.

AUDIT ESTERNO AGENZIE E FORNITORI

Gestione delle Agenzie

  • Selezione  ti accompagniamo nel processo di selezione delle agenzie. Assicuriamo di indirizzare verso la scelta del partner più in linea con le esigenze e gli obiettivi specifici dell’impresa. La nostra esperienza sarà la vostra guida in questo percorso fondamentale.
  • Il nostro servizio include un’assistenza personalizzata durante la negoziazione dei contratti, la risoluzione dei conflitti e nel promuovere una comunicazione efficace e costruttiva tra l’azienda e le agenzie.
  • Formazione: Proponiamo programmi di formazione tailor-made per potenziare le capacità delle imprese di collaborare con le loro agenzie. Questi programmi offrono moduli pratici su come comunicare efficacemente, gestire la comunicazione in maniera efficae con strumenti  adeguati e valutare le performance delle agenzie.

 

Gestione Fornitori esterni

  • Analizziamo le performance dei tuoi fornitori esterni: media, advertising e collegati esaminando con lente di ingrandimento il ritorno sull’investimento. 

 

AUDIT INTERNO

 

Infine, diamo un’occhiata dentro, perché,  a volte la leva di miglioramento non è fuori.

Riconosciamo, infatti che l’introspezione è un elemento critico del successo sostenibile. Guardiamo dentro la tua organizzazione con occhi obiettivi, identificando e affrontando eventuali punti di miglioramento, le opportunità di formazione e sviluppo, e i processi che possono essere ottimizzati per migliorare la produttività e la performance.

Non ci limitiamo a guardare le metriche concordate, come il tasso di conversione, il ritorno sull’investimento e l’engagement sui social media. Le esaminiamo con uno sguardo critico, valutando l’efficacia delle loro strategie e tattiche di marketing e verificando se stanno realmente portando i risultati desiderati. 

 

Effettuiamo revisioni approfondite dei processi di marketing esistenti e forniamo consigli su come potenziarli. Ci concentriamo sull‘ottimizzazione dei processi di briefing e approvazione, sulla gestione del flusso di lavoro e sulla pianificazione e realizzazione delle campagne.

Offriamo consulenza su come organizzare il team di marketing per garantire la massima efficienza e efficacia. Questo implica definire chiaramente ruoli e responsabilità, allocare le risorse in modo strategico e gestire le competenze all’interno del team.

In poche parole, ci assicuriamo che ogni centesimo che investi nel tuo marketing sia un centesimo ben speso.

ottimizzazione dei processi di briefing
In poche parole, ci assicuriamo che ogni centesimo che investi nel tuo marketing sia un centesimo ben speso.

Perché è necessario?

La nostra analisi delle performance offre un quadro completo e dettagliato delle performance di marketing dell’intera organizzazione. Perché è necessario?  Perché sappiamo quanto sia importante per te identificare i punti di forza, le aree di miglioramento e le opportunità per aumentare l’efficienza e ottenere un migliore ritorno sull’investimento.

 

In un mondo dove ogni centesimo e ogni secondo contano, tu vuoi essere sicuro di ottenere il massimo dal tuo investimento. Identificare velocemente le aree in cui sei già un campione e quelle in cui potresti avere bisogno di mettere un po’ più di gas ti aiuta a guidare con confidenza verso il successo.

Con il nostro servizio, non solo avrai una visione chiara delle prestazioni attuali, ma sarai anche in grado di pianificare il futuro con maggiore sicurezza. 

Ti offriamo non solo dati ma intuizioni, non solo analisi ma soluzioni, garantendo che ogni passo che fai sia un passo avanti con fiducia, precisione e maestria.

AUDIT DI MARKETING: GLI STEP

1

AUDIT ESTERNO

Che si tratti di fornitori che ti riforniscono di materiali o di agenzie che gestiscono la tua pubblicità, è fondamentale assicurarsi che stiano offrendo il meglio.

2

AUDIT INTERNO

Immagina di avere una macchina bellissima. Se non controlli regolarmente l’olio, le gomme o i freni, potresti trovarti con qualche sorpresina.

3

ROI

Mettiamola così, se stai spendendo denaro in un’area e non stai vedendo un ritorno adeguato, vuoi saperlo, vero?

Sei Pronto per portare il tuo marketing al prossimo livello?

Vuoi un consiglio? ...Chiedi a noi!